Siti mobile: l’importanza strategica delle performance

“La performance della versione mobile di un sito è la determinante principale della mobile web experience: l’utente s’aspetta gli stessi livelli di performance del sito nella versione per pc”.

Ovum , una delle maggiori società di analisi e consulenza specializzata nel mercato IT e telecomunicazioni a livello mondiale, ha condotto un’analisi sulla customer web experience,  che offre opportunità di riflessione sia alle aziende che usano il  mobile web come  canale per l’e-commerce, sia a quelle che vorranno sfruttarlo  anche per arricchire la customer experience (per esempio con i servizi location-based) e quindi per aumentare la fedeltà dei clienti e conquistarne di nuovi.

In sintesi il risultato dell’analisi di Ovum sottolinea l’importanza delle performance dei siti mobile ( dal punto di vista della velocità di caricamento e dell’accesso da qualsiasi luogo)  e il loro impatto sull’immagine complessiva dell’azienda e sui suoi risultati di business:  per gli utenti di smartphone di fascia media e alta il cui numero è in fortissima crescita, le performance dei siti mobile sono più importanti delle loro  funzionalità, da qui  l’ammonimento alle  aziende di tenere sotto controllo e risolvere tempestivamente gli eventuali problemi di performance.

Leggi l’articolo su Zerouno.

Categorie: News