Il portale dei ricambi obsoleti per auto

ricambi originali per auto

È da qualche giorno on-line un portale rivolto al mercato automotive, che offre un interessante servizio di raccolta di ricambi originali di ogni marca a bassa movimentazione, cercando di porre rimedio all’accumularsi di giacenze nei magazzini che con il passare del tempo diventano obsolete e difficilmente vendibili.

Il servizio web in questione si chiama Ricambidove.it ed ha lo scopo di far incontrare domanda e offerta, da una parte raccogliendo liste di ricambi autorizzati e dall’altra mettendo a disposizione queste liste a chi cerca particolari ricambi che non sono più considerati di uso frequente.

Per  i centri assistenza che volessero inserire nel portale le proprie liste il sito prevede una piccola registrazione con canone annuale proporzionale alla quantità di ricambi proposti. Invece per chi andasse alla ricerca di ricambi non dovrà fare nulla, deve solo cercare l’articolo necessario e contattare il magazzino di riferimento per concordare le modalità di acquisto.

Questo servizio è interessante proprio perché offre una possibilità di trasformare quello che normalmente è considerato un costo, una giacenza, in una fonte di guadagno, offrendo allo stesso tempo un utile servizio al cliente.

Vai alla sorgente dell’articolo

Categorie: News
Tags: , , , , , , , ,

LASCIA UN COMMENTO