Piaggio Prime, post vendita di eccellenza

gruppo piaggio post vendirta eicma 2011

All’EICMA 2011 – il 69° Salone  Internazionale del Motociclo di Milano – Piaggio, nota azienda leader europea nel mercato delle 2 ruote, ha presentato una evoluzione  significativa del proprio servizio after-sales.
Il logo Piaggio Prime, dal 1° gennaio 2012, identificherà i centri assitenza certificati che possono garantire un livello qualitativo superiore nei servizi di assitenza.

Molto interessante il tool P.A.D.S (Piaggio Advanced Diagnostic System) per la diagnosi dei veicoli.
Oltre che essere utilizzabile come fonte di informazioni per i problemi dei vari modelli di veicolo e oltre a guidare il centro assistenza nella eventuale  risoluzione degli stessi, P.A.D.S. può essere utilizzato anche come collettore di dati. Esso può infatti registrare i dati di utilizzo anche per un mese di attività del veicolo. Dati che poi possono essere utilizzati dal centro assistenza per la risoluzione del problema.

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Profilo di Marco Cingolani

Marco Cingolani è un senior software engineer che lavora in Metisoft nelle aree del service e del CRM. Con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni web, ha lavorato in diversi progetti di grandi dimensioni su piattaforme tecnologiche eterogenee e per diversi clienti. In Metisoft è il referente tecnico della piattaforma SAAM++.
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